La luce pulsata ad alta intensità offre i benefici di un’epilazione evitando gli spiacevoli inconvenienti dati da metodiche troppo violente aggressive per la pelle. L’energia della luce viene trasformata in calore nel trasferimento alla pelle; il fascio della luce viene quindi attirato in modo selettivo dalla colorazione scura del fusto e della matrice del pelo in fase attiva che vengono immediatamente colpiti e distrutti. La selettività secondo la quale agisce questo tipo di tecnologia permette di lasciare integri i tessuti circostanti che vengono quindi lasciati integri. Infatti, al termine della seduta, si noterà appena un leggero rossore destinato a scomparire in breve tempo.
Le tecnica di luce pulsata adottata raggiunge una importante riduzione permannte del patrimonio bulbare. Vedere le foto prima / dopo la depilazione laser è utile per formare un'idea dell'risultato raggiungibile. Per non farvi travolgere dalla corsa del tempo, dovete quindi calcolare bene sia le vostre azioni che le vostre omissioni. Da parte nostra, possiamo regalarvi alcuni spunti, suggerirvi alcune strategie, ma il resto ce lo dovrete mettere voi. Non siete d’altronde degli esseri pensanti? Allora agite, secondo coscienza! Ho provato in passato il Laser dal dermatologo, ma ho trovato che avesse una potenza eccessiva e causasse un dolore molto elevato.
E' più corretto parlare di "epilazione progressivamente definitiva" poiché la risposta a questo trattamento è soggettiva e spesso legata a problemi ormonali. Il risultato con questo trattamento si ha comunque, magari saranno necessarie più sedute e qualche pelo potrebbe rimanere. E' possibile anche che dopo qualche anno nascano nuovi peli che non sono quelli eliminati col macchinario, ma neogenesi. La Luce Pulsata domestica ha un prezzo che si aggira intorno ai 300-400-500 euro, a cui va aggiunto il prezzo della ricarica che contiene un certo numero di flash di luce. Con un unico strumento è possibile trattare tutte le zone desiderate e può essere utilizzato da più persone in famiglia.
Per questo motivo in alcune zone il risultato è stato ottimale e già dopo solo due sedute è stato visibile e si è mantenuto in una buona percentuale per i mesi successivi, mentre altre zone sono state più difficili da trattare. E' fondamentale indossare gli occhialini neri protettivi almeno chiudere bene gli occhi durante la scarica di luce. I peli trattati non ricresceranno per diverse settimane, mentre le sedute successive potranno catturare i peli che, avendo una diversa fase di crescita, non sono stati colpiti dalla prima seduta. Adattare la lunghezza d’onda al colore della pelle, al colore dei peli ed alla profondità dei peli di ogni paziente.
La luce pulsata va ad agire grazie alla presenza della melanin a, la luce riesce a colpire maggiormente i peli scuri che sono bruciati sino al bulbo non avendo così più modo di ricrescere. Ultimamente con l'evoluzione tecnologica si è migliorata l'azione anche su peli più chiari, sino a quelli bianchi, ma l'efficacia non è così completa come su un colore più bruno. La depilazione a luce pulsata è permanente? Nella maggior parte dei casi, si riducono i peli superflui almeno dell’80 85%, per cui i pochi peli che ricompaiono dopo anni ricrescono più lentamente e sono più deboli e fini.
Questa depilazione funziona solo se i peli sono neri, se li avete biondi, vi conviene armarvi di ceretta e pinzetta e lasciare perdere. Un’altra cosa, è meglio fare il trattamento in inverno, quando c’è molto luce diretta, perché macchia la pelle Non è un trattamento doloroso, si avverte un leggero pizzicore, ma assolutamente tollerabile. Non vi sono particolari controindicazioni, a parte quelle già dette, fate però attenzione a chi scegliete. È meglio sempre rivolgersi a centri specializzati, magari con certificati esposti e con attrezzature di qualità. Ho conosciuto ragazze scottate dal laser , perché non moderato correttamente. Ora proviamo a capire i prezzi di questo trattamento definitivo.
Questo tipo di depilazione non è detto che debba essere praticata presso centri estetici, anche se deve essere ricordato che i macchinari utilizzati in questi, sono di gran lunga migliori e più potenti e questo perché sarebbe imprudente fornire a persone senza preparazione tecnica macchinari ad elevata potenza. In commercio vi sono da alcuni anni dei macchinari che permettono di fare l’epilazione a luce pulsata comodamente a casa. Per eliminare i peli dal viso si può ricorrere a varie soluzioni. La ceretta è sempre valida e rimuove i peli alla radice ma bisogna prestare attenzione perché la zona, molto delicata, potrebbe reagire con arrossamenti e irritazioni.
Sfruttando il principio della fototermolisi selettiva, la luce pulsata colpisce con efficacia l’inestetismo dei peli. La luce pulsata è fortemente consigliata come trattamento nei casi di irsutismo femminile e maschile per una epilazione permanente. La luce generata dal dispositivo surriscalda i peli lasciando inalterata la cute circostante. Attraverso la lunghezza del pelo il calore è veicolato fino al follicolo pilifero, dove colpisce il bulbo responsabile della ricrescita dei peli disattivandolo. Il dispositivo è dotato di un filtro che protegge la cute dalla radiazione ultravioletta. Pelle liscia e libera dai peli è d’obbligo, soprattutto in estate. Ecco regole base, consigli e novità per una depilazione senza problemi.
Nessun commento:
Posta un commento