martedì 10 dicembre 2013

Centro Di Chirurgia Estetica E Medicina Estetica

Possono essere necessarie dalle 7 alle 10 sedute , a seconda che si tratti di una zona ridotta come l’inguine più vasta come la gamba. Il risultato, al termine del ciclo completo di sedute, è durevole per un massimo di 6 mesi, (variabile a seconda del soggetto). Prezzi della depilazione a luce pulsata Oltre che rivolgersi a Centri Estetici specializzati, oggi si può ricorrere al fai-da-te, acquistando uno dei tantissimi macchinari Laser presenti in commercio. E’ necessario non schiarire i peli, sia prima delle sedute, sia tra uno e l’altro ciclo di trattamento, perché il laser non attecchisce in assenza di melanina.

La cute non deve essere abbronzata, proprio perché è importante il contrasto con il peso, ed è sconsigliato a persone che stanno seguendo terapie farmacologiche con vitamine A e K. Fa male? Non è molto doloroso, ma più che di dolore credo sia indicato parlare di fastidio. Quello che si avverte è come una sorta di piccolo colpo. C’è chi lo paragona a un’elastica, ma forse è troppo. È vero che più la zona è delicata, maggiore è il fastidio. Alcuni sconsigliano di utilizzarlo direttamente sul viso, perché potrebbe irritare la pelle, si può invece utilizzare sul resto del corpo.

Il principio sul quale si fonda la fotoepilazione con sistemi laser a luce pulsata richiama la teoria della fototermolisi selettiva. Il pelo contiene melanina che è la proteina che le attribuisce il colore. Quando il fascio di luce, con una determinata longitudine d’onda e d’ intensità, interagisce con il pelo, l’energia luminosa applicata viene assorbita dalla melanina trasformandosi in calore, detta fototermolisi selettiva, causando la distruzione del bulbo pilifero senza creare danni ai tessuti circostanti. Per questo motivo, il periodo che trascorre tra una sessione e la successiva varia in base al soggetto ed alla zona trattata, visto che dobbiamo aspettare che il pelo torni nella sua fase di crescita.

Premesso che la sensazione di fastidio dovuto al trattamento é soggettiva, arrossamenti e formazione di crosticine sono normali, mentre ustioni e ipopigmentazione (macchie bianche) non lo sono. Il risultato é che quasi tutti i peli, alla fine, saranno allineati in questa fase. Occorre poi una seduta di richiamo (in genere dopo 2/4 mesi in forma individuale) per eliminare i peli che sono ricresciuti piú lentamente. L‘intervento é personalizzato e messo a punto sulla base delle caratteristiche del paziente e della zona da trattare (tipo e colore della pelle, densitá e localizzazione della peluria).

Alla fine della seduta gel e peli caduti vengono rimossi. Altri peli cadranno nei dieci giorni successivi. Nelle sedute successive vengono eliminati i peli che non erano in fase di crescita all‘inizio del trattamento. FOTORINGIOVANIMENTO CUTANEO IPL TRAMITE LUCE PULSATA a livello dermico, una riproduzione importante di fibroblasti, collagene, elastina, acido ialuronico e glucosaminoglicani che assicurano il volume e la tonicitá della pelle. Il Silk’n Pro utilizza una nuova tecnologia avanzata denominata Home Pulsed Light (HPL) , creata proprio da Home Skinovations Ltd. per un uso domestico in tutta sicurezza. HPL sfrutta la teoria della fototermolisi selettiva, dove l’energia ottica (luce pulsata) viene utilizzata per bloccare la crescita del pelo.

Nessun commento:

Posta un commento