martedì 17 dicembre 2013

Depilazione A Luce Pulsata

Il trattamento riduce il numero dei peli, ma non è definitivo e dura solo qualche settimana, come accade per la depilazione a luce pulsata fatta da un’estetista, che però alla lunga costa di più. Gli apparecchi a luce pulsata funzionano solo su peli neri, marroni biondo scuro, mentre non sono efficaci su peli biondi, rossi, bianchi e grigi. Ecco perché è fondamentale identificare il proprio fototipo, e infatti viene fornita una tabella per la valutazione. Insomma, sicuramente la luce pulsata non è per tutti, e potremmo scoprire di dover riportare l’apparecchio in negozio di poter trattare solo alcune aree, anche solo banalmente per il fatto di essere abbronzati.

Per ottenere un buon risultato, i peli devono essere scuri, devono essere in fase di crescita e non devono essere inferiori al mezzo centimetro. Purtroppo l''efficacia dell'epilazione a luce pulsata varia da persona a persona, perché sia i peli bianchi sia le carnagioni troppo chiare possono essere d'ostacolo. Quali sono le controindicazioni dell'epilatore di Imetec? È un prodotto molto sicuro, ma va ovviamente evitato in caso di persone fotosensibili Per questo motivo Imetec ha realizzato grandi investimenti nei beauty device studiando e realizzando strumenti che potessero aiutarci nella cura personale in modo fai da te. Sono nati così beauty device come Bellissima Flash&Go Bellissima Face FX di Imetec.

Si può tornare al lavoro il giorno stesso e svolgere le attività usuali. Si devono invece evitare le esposizioni solari ed i trattamenti con lampade a raggi U.V.A per qualche giorno prima e dopo il trattamento. Non vi sono controindicazioni al tipo di paziente purchè non abbia particolari patologie disordini ormonali e che sia di età adulta. Si consiglia prima sempre una visita medica approfondita per la corretta valutazione delle indicazioni. Il meccanismo prevede un riscaldamento del bulbo pilifero e dell' epidermide fino a 3-4 mm di profondità, la melanina assorbe energia e il calore che si ottiene porta ad un'interruzione nella crescita del pelo. Tempi e risultati

Questa tecnica richiede tempo e soldi, perché come abbiamo raccontato in diverse occasioni ci vogliono diversi soldini (la cifra cambia in base alla zona) e poi parecchio tempo. Considerate che per eliminare la peluria dal viso sono previste circa 7/8 sedute, una ogni 20 giorni. Si parla di depilazione definitiva, è vero? La differenza sta nel modo in cui si decide di liberarsi dei peli superflui, e non più dal livello di sopportazione del dolore per rimuoverli. Per depilazione, infatti si intende l’eliminazione superficiale del pelo e avviene in modo rapido e sicuramente indolore, ma non in maniera definitiva.

Dopo 3 sedute, intervallate di due settimane, abbiamo notato una riduzione dei peli delle aree trattate sia con Philips che con Remington, ma in nessun caso ci siamo liberati completamente della peluria. Quindi, se pensavate di usare la luce pulsata in inverno per liberarvi di cerette epilatori in estate non fatevi illusioni. Il trattamento riduce il numero dei peli, ma non è definitivo e dura solo qualche settimana. Negli ultimi anni, si sono affacciati sul mercato dei macchinari portatili, spesso dal costo contenuto, il cui utilizzo porta dovrebbe portare come risultato a un’epilazione cosiddetta definitiva di qualsiasi zona del corpo del viso.

Con gli appropriati filtri è possibile trattare tutti i tipi di fototipi. Le sedute si effettuano dapprima a cadenza mensile per poi nel tempo ottenere un allungamento dei tempi di ricrescita per arrivare infine all’ effettuare solo poche sedute per anno. Fotoringiovanimento con la luce pulsata Le sedute di luce pulsata sono del tutto indolori e consentono di ottenere effetti davvero sorprendenti. Viene oggi considerata insostituibile nell’epilazione di lunga durata ove si assiste ad un allungamento dei tempi di ricrescita del pelo che sono talvolta strabilianti. Lampada usa e getta (con 750 impulsi e da sostituire ad esaurimento) a superficie extra large (2x3 cm) per un trattamento rapido

Nessun commento:

Posta un commento