sabato 7 dicembre 2013

La Luce Pulsata Per La Depilazione Definitiva

Gli epilatori a luce pulsata sono un ottimo strumento per rimuovere in modo definitivo, semi definitivo, i peli superflui Noi donne per essere sempre curate e perfette spesso ci sottoponiamo a sedute dolorose e estenuanti dall’estetista, alzi la mano chi non ha mai urlato durante la depilazione della zona bikini! Negli ultimi anni la tecnologia si è occupata anche del mondo della depilazione e così sono arrivati nuovi sistemi, Luce Pulsata, Laser e Ago Elettrico, che agiscono sul bulbo del pelo e vanno così ad indebolirlo e a permetterne una rimozione a lunga durata e quasi indolore.

Laprima fase del trattamento di lucepulsata consiste nel portare a circa 2/3 mm il pelo con unrasoio per la barda , si applica poi un apposito gel conduttore sullazona (non tutti lo applicano). Tramite un manipolo, si passa all'invio degli impulsi di luce pulsata, che ad intervalli regolaricolpiscono i "bersagli", agendo in profondità. La durata deltrattamento dipende dall'estensione dell'area e dal tipo diintervento, ma in generale si può dire che la singola sedutadura intorno ai 30 minuti. La seduta deve essere ripetuta dalle 4 alle6 volte. Preparazione al trattamento di lucepulsata di depilazione definitiva e controindicazioni

Una seduta di epilazione laser può durare da qualche minuto a più di un'ora, in base alle dimensioni della zona da depilare-trattare. La depilazione laser ( con luce pulsata) è efficace sui bulbi dei peli in fase pro-anagen e anagen ovvero di crescita attiva, per cui quando si effettua un trattamento, vengono distrutti esclusivamente i peli che si trovano in quel momento in fase pro-anagen e anagen cioè in fase di crescita attiva, invece gli altri peli, che al momento del trattamento depilatorio erano 'dormienti', dovranno essere trattati in una nuova seduta a distanza di circa uno due mesi, quando saranno in fase attiva.

Durata dell’impulso La capacità distruttiva di una determinata sorgente luminosa dipende molto anche dalla durata dell’impulso luminoso che è in grado di emettere. Infatti la struttura biologica riscaldata impiega un determinato tempo a raffreddarsi cedendo calore, così questo effetto di distruzione selettiva può essere ottenuto solo se la durata dell’impulso laser è più breve del tempo di rilascio termico (TRT), cioè del tempo che una struttura biologica impiega a perdere il 50% del suo calore. In caso contrario il secondo impulso luminoso incrementerebbe ulteriormente la temperatura determinando, per conduzione termica, una carbonizzazione dei tessuti circostanti, con cicatrici e discromie permanenti.

Quante sedute sono necessarie? Il numero delle sedute dipende fondamentalmente dal colore e dallo spessore del pelo, della pelle ed anche dalla zona da trattare. La durata del trattamento dipenderà dalla ricrescita dei peli, che varierà anch’essa da una zona all’altra. All’inizio le sedute si svolgeranno necessariamente ogni mese, ma progressivamente la loro frequenza diminuirà, dato che il follicolo sarà sempre più indebolito ed i peli impiegheranno più tempo a ricrescere. Tra una seduta e quella successiva puoi continuare a depilarti, ma sempre utilizzando metodi che non eliminino i peli alla radice (come invece avviene con ceretta, pinzette ecc.), come il rasoio le creme depilatorie.

Nessun commento:

Posta un commento