sabato 21 dicembre 2013

I Prodotti Philips Ed Imetec

Il sistema di epilazione a luce pulsata Lumea della Philips utilizza la tecnologia IPL, un riadattamento cioè della tecnologia a luce pulsata utilizzata nei centri estetici che ha reso questo sistema molto più semplice e sicuro da utilizzare. Lumea possiede cinque diverse impostazioni di intensità della luce per andare incontro ad ogni esigenza ed è stato realizzato con la collaborazione di dermatologi esperti che ne hanno testato l'efficacia su qualsiasi tipologia di pelle tranne che sulle pelli troppo scure per le quali questo strumento non è assolutamente adatto. Il Laser Nd-Yag 1064 ad impulso lungo rappresenta l’apparecchiatura di scelta più sicura ed efficace per i soggetti di carnagione più scura.

La caratteristica della luce pulsata è la specifica lunghezza d'onda efficace per il bersaglio scuro. Il flash viene emesso in direzione della zona da trattare così che i follicoli scuri dei peli accumulano l'energia termica trasformata dalla luce e vengono progressivamente distrutti. Questo tipo di tecnica di depilazione laser permanente colpisce tutti i peli in fase attiva (anagen). A distanza di un mese altri peli si troveranno in fase anagen e sarà quindi possibile ripetere il trattamento. Per una riduzione permanente stabile sono necessarie 4 - 8 sedute. È necessario effettuare più sedute, a distanza di alcune settimane l'una dall'altra, per ottenere il risultato desiderato sulla zona trattata.

Viene impostato l'insieme di parametri di funzionamento adatti per il caso specifico. Viene steso sulla zona interessata un gel rinfrescante e conduttivo della luce. Ad ogni spot, la energia luminosa viene rilascita coprendo una superficie di 3 cmq. L'energia luminosa raggiungendo la melanina si trasforma in energia termica e danneggia i follicoli. Al termine della seduta di depilazione, gel e peli caduti vengono rimossi con una spatolina, mentre la peluria restante cadrà spontaneamente nell'arco di uno due giorni. I peli superflui vengono cosi - seduta dopo seduta - eliminati con risultati permanenti nel tempo.

Ogni seduta di depilazione ha una durata che dipende dalla zona trattata, ad esempio pochi secondi per la zona baffetti, 10 minuti per le ascelle e un durata maggiore per le zone più estese. Il numero totale di sedute varia a seconda del colore e spessore del pelo, della pelle e della zona interessata In media si ha una riduzione dei peli dell'85% circa, i quali ricompaiono dopo anni, con una ricrescita molto più lenta. Attualmente la fotodepilazione con Luce Pulsata Intensa (IPL) rappresenta il più moderno ed innovativo sistema di depilazione progressiva permanente presente sul mercato.

L’unico metodo di epilazione definitiva al 100% è l’elettrolisi ma, oltre ad avere costi molto elevati, richiede grande pazienza sia da parte del paziente (in quanto decisamente dolorosa) che dell’operatore. Con l’elettrolisi i bulbi piliferi devono essere neutralizzati uno ad uno tramite l’ago, quindi diventa una tecnica efficace solo se eseguita da bravi operatori. La densità di energia necessaria per coagulare un follicolo pilifero dipenderà dal colore del pelo, dal suo diametro e dalla sua profondità. è bene eseguire le sessioni di trattamento la sera prima di andare a dormire così che il rossore possa poi svanire nel corso della notte;

il trattamento a Luce Pulsata non può essere eseguito in gravidanza/allattamento né quando si è affetti da particolari patologie quali epilessia, psoriasi, acne, eczemi; durante i trattamenti a Luce Pulsata occorre coprire tutti i nei presenti sulle zone da trattate con un correttore matita bianca. Dal momento che i dispositivi IPL non sono economici, risulta fondamentale analizzarne le caratteristiche tecniche, per individuare quello più performante. In linea generale più potente è il dispositivo e maggiore sarà l’intensità emessa e quindi più efficiente sarà ogni singolo impulso. grazie alla scelta di ben 5 filtri da 500 a 650 nm), rendono questa luce pulsata versatile nell’epilazione e nel ringiovanimento vascolare e pigmentario.

I parametri utilizzabili in termini di potenza e durata dell’impulso, saranno molto differenti da paziente a paziente in funzione del tipo di fototipo, del colore del pelo e del tipo di pelle ( che prima di iniziare un ciclo di depilazione con IPL, dovrà avere almeno un intervallo di 3 settimane 1 mese di astensione da trattamenti abbronzanti ). La prima visita sarà imprescindibile per valutare la compatibilità di tale trattamento con il fototipo del/della paziente. Prima di iniziare una seduta di luce pulsata, al paziente vengono fatti indossare degli occhiali protettivi, ed anche il medico operatore indosserà degli occhiali scuri specifici.

Nessun commento:

Posta un commento